CORSO DI GRAFICA PUBBLICITARIA ED EDITORIALE
Sbocchi professionali
Grafico pubblicitario e grafico editoriale
Introduzione al corso
Il corso assume una connotazione innovativa in quanto integra la formazione professionale del grafico intesa nei termini più tradizionali (illustrazione, impaginazione, tecniche poligrafiche di stampa) allo sviluppo della progettazione indirizzata verso i nuovi sistemi multimediali (internet). Grazie allo studio di materie che sviluppano e approfondiscono la comunicazione, il corso mira a formare operatori preparati e competenti in grado di lavorare nella progettazione grafica e visiva, sia a livello teorico che tecnico-esecutivo, e capaci di rispondere adeguatamente alle esigenze dei futuri committenti. Durante questo percorso viene impostato un lavoro creativo che guarda al mondo della comunicazione in una società che è in continua evoluzione per fornire gli strumenti più adatti ad operare su vari livelli. Nei corsi di grafica vengono sollecitate le potenzialità espressive in più direzioni (fotografia, uso dell’immagine e studio della cromatologia). All’interno del percorso formativo si apprendono le tecniche necessarie per realizzare elementi grafici da utilizzare nei canali editoriali tradizionali come magazine, brochure, immagine coordinata, packaging e multimediali come siti web, presentazioni video ed ebook.
Requisiti per l’ammissione
Diploma di scuola superiore
15 LEZIONI
MAX. 10 PARTECIPANTI
SUCCESSO GARANTITO
Metodo di insegnamento
Il corso è tenuto da docenti professionisti e prevede laboratori pratici per sperimentare le fasi principali dell’organizzazione di eventi.
Placement e mondo del lavoro
Il corso riserva agli studenti più meritevoli la possibilità di partecipare a stage formativi per entrare in contatto con il mondo del lavoro.
Sede del corso
Il corso si svolge a Benevento